LA SACERDOTESSA - Purezza, Intuizione, Equilibrio
Nome divino: JEHOVAH
Numerologica: 2
Corrispondenza temporale: due anni , due mesi
La Papessa è chiaro e univo simbolo della sapienza. La papessa è una figura religiosa femminile di estrema sapienza e conoscenza. E' una figura dotata di chiaroveggenza, orientata al futuro, che siede su di un trono racchiuso da colonne che simboleggiano la vita e la morte ed il bene e il male.
Nei Tarocchi l'interpretazione della carta può significare anche la presenza di una figura esterna femminile, ed in questi casi essa è una figura generalmente retta ma anche severa.
L'interpretazione positiva di questa carta indica saggezza e capacità di discernimento. La sua connotazione negativa all'opposto rimanda all'ignoranza e presunzione.
Salute: fragilità nervose,depressioni,nevrosi,esaurimenti,fobie,malinconie improvvise,ipocondria, se abbinata o in posizione particolare, può rappresentare problemi più gravi come la tendenza di sostanze alteranti, etilismo, flogosi,idropisia,anemia.
-Scienza,Saggezza,Intuizione,Sapienza. Possibilità di raggiungere l’obbiettivo attraverso costanza e chiarezza di idee. Una Medium, Donna anziana o matura.