LA MORTE - Trasformazione, Estinzione, Fine
Nome divino: /
Numerologica: 13 & 40
Corrispondenza temporale: Trasmigrazione di un’anno personale o stagione
La raffigurazione più inquietante dei tarocchi non implica di per sè disgrazie o lutti. Anzi, il significato di questa carta è prevalentemente positivo.
La Morte rappresenta il Cambiamento e la Trasformazione. Essa è vista come una fase del ciclo della vita, che quindi si inserisce in un percorso e porta rinnovamento.
L'indicazione fornita da questa carta è di reagire in maniera proattiva al cambiamento, di "cavalcare" la fase di trasformazione, non subirla. Ovviamente come in tutte le fasi di cambiamento va prestata attenzione alle possibili insidie e pericoli.
Da segnalare un problema rilevante di questa carta. Quando si interrogano i Tarocchi per avere informazioni sulla propria o altrui salute il suo significato spesso non è per nulla positivo.
Salute: disturbi non sottovalutabili, possibilità di malattie gravi fino a malattie mortali, morte, traumi, prolasso, intervento o ricovero ospedaliero.
-Fatalità,perdita,tristezza,dolore,cambiamenti. Non è comunque una carta dal valore totalmente negativo perché indica anche rinnovamento,cambio capitolo della propria esistenza.
Nel corso di una consultazione può anche significare un imprevisto fortunato,una vincita al gioco, a seconda della sua collocazione fra le altre carte. Cambio radicale dello stile di vita o della situazione che i sta vivendo, ribaltamento della situazione.