Nome divino: /
Numerologica: 16 & 70
Corrispondenza temporale: Gennaio
La torre dei Tarocchi è una torre in fiamme a causa di un fulmine dal cielo. Il simbolismo si riferisce con evidenza alla necessità di umiltà, rifuggendo la superbia e la presunzione.
La Torre ci ammonisce che rischiamo di essere presuntuosi, e nel caso di persistenza del nostro atteggiamento di superbia è probabile che andremo incontro ad una forte punizione o delusione.
Nella sua connotazione positiva questa carta segnala il rinnovamento, e soprattutto il momento propizio per abbandonare vecchie abitudini e modi di ragionare, cominciando a costruire sulle loro ceneri.
Salute: fratture,incidenti per imprudenza. Se accostata o posizionata in posizioni sensibili nella stesa, allora l’arcano della torre, indica rotture cardiovascolari.
-Rovina,rottura,catastrofe,avversità,Significato ambiguo: rappresenta infatti crollo,disastro,incidente; ma è anche detta “LA CASA DI DIO” e può quindi significare castigo divino ma anche illuminazione,riscatto attraverso l’espiazione. Consiglia di astenersi da imprese temerarie.