Le sibille di Odeja
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Le sibille di Odeja

Forum di cartomanzia gratuita
 
IndiceRegistratiAccedi

 

 Tarocchi di Osho:AGGRAPPARSI AL PASSATO (52)

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Cecilia cartomante

Cecilia cartomante


Messaggi : 7407
Data d'iscrizione : 11.05.13

Tarocchi di Osho:AGGRAPPARSI AL PASSATO (52) Empty
MessaggioTitolo: Tarocchi di Osho:AGGRAPPARSI AL PASSATO (52)   Tarocchi di Osho:AGGRAPPARSI AL PASSATO (52) Icon_minitimeSab Lug 06, 2013 5:43 am

Una figura femminile tiene stretta una scatola variopinta (ricordi)e volta le spalle a una coppa di champagne (presente e futuro)

Questi tempi - passato, presente e futuro - non sono fasi del tempo, bensì della mente. Ciò che non si trova più di fronte alla mente, diventa il passato. Ciò che si trova di fronte alla mente, è il presente. E ciò che sarà di fronte alla mente, è il futuro. Il passato è ciò che non è più di fronte a te; il futuro è ciò che non lo è ancora. E il presente è ciò che hai di fronte e che sta scivolando fuori dalla tua vista. Presto sarà passato. Se non ti aggrappi al passato... Aggrapparsi al passato è stupido. Non c'è più, per cui è come piangere per il latte versato. Ciò che è andato, è andato! Né devi aggrapparti al presente, perché anch'esso ben presto sarà passato. Né devi aggrapparti al futuro - speranze, immaginazioni, strategie per il domani - perché il domani diverrà oggi, diventerà ieri. Ogni cosa diventerà ieri, inevitabilmente. Ogni cosa sfuggirà dalle tue mani. Aggrapparsi creerà soltanto infelicità. Dovrai lasciar andare.


Commento: La figura di questa carta è così occupata a tener stretta la scatola dei suoi ricordi che ha voltato le spalle al bicchiere effervescente di champagne, simbolo delle beatitudini disponibili nel presente, qui e ora. La sua nostalgia del passato, la rende una vera testa di legno, e una mendicante,come si può vedere dagli abiti rattoppati e malridotti. Ovviamente, essere una mendicante non è una condizione necessaria; il fatto è che non è disponibile ad assaporare i piaceri che si presentano spontaneamente nel presente. È tempo di riconoscere che il passato è sparito, e qualsiasi sforzo di ripeterlo è un modo sicuro per restare bloccato in vecchi modelli che avresti già superato se non fossi stato così impegnato ad aggrapparti a ciò che hai già vissuto. Fai un respiro profondo, metti giù la scatola dei ricordi; se proprio devi, legala con un nastro elegante, e dalle un sentito e rispettoso addio per sempre. La vita ti sta passando accanto, e sei in pericolo di diventare un vecchio fossile prima del tempo!
Torna in alto Andare in basso
 
Tarocchi di Osho:AGGRAPPARSI AL PASSATO (52)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Tarocchi di Osho:IL CONDIZIONAMENTO (15)
» Tarocchi di Osho :CONTROLLO (31)
» Tarocchi di Osho:PARTECIPAZIONE (41)
» Tarocchi di Osho:ARMONIA (57)
» Tarocchi di Osho:GRAVAME (63)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Le sibille di Odeja :: La tua prima categoria :: LE SIBILLE DI ODEJA :: ODEJA CARTOMANTE :: I TAROCCHI DI OSHO-
Vai verso: