Ciao Giada
Posso capire la tua preoccupazione, una decina d'anni fa ho vissuto una situazione quasi analoga con mia madre e so di cosa parli. Vediamo le carte che dicono.
Tu vorresti che tua madre capisse che questa decisione non la prendi a cuor leggero o per egoismo,ma per il suo bene,però da parte sua aspettati un vero e proprio muro e aspettati pure di essere accusata di tramare alle sue spalle.Mi spiace dirtelo,ma almeno per il momento non riuscirai a convincerla e anche tua sorella solleverà delle grosse obiezioni per il costo che prendere qualcuno comporterebbe.
Tua madre sopravvaluta le sue forze ed è convinta di farcela da sola e che tu agisca così nei suoi confronti per pura cattiveria.Non escludo che in futuro,se tu insisti,lei addirittura non decida di rompere i ponti con te.Purtroppo la vedo molto rigida e poco portata ad ascoltarti.
Vediamo la situazione col metodo a croce.Escono: PROCESSO ELEVAZIONE STERILITA' PENSIERO CHIOSTRO.
Le tue intenzioni sono buone,ma la terza e l'ultima carta indicano senza possibilità di dubbio che tua madre si è irrigidita sulle sue posizioni e ogni tuo tentativo di ragionarci è destinato a fallire.
Ti proporrei di rivedere la situazione fra un mese o due per vedere se qualcosa è cambiato.