Gentile Amica,
Tu non mi descrivi un ambiente di lavoro, ma un covo di vipere ( e ce ne sono tanti di ambienti tossici così,credimi!)
Vediamo le carte che dicono.
Già la situazione sul lavoro ti preoccupa e ti esaurisce,e questo da tempo,e l'ostilità di questa donna aggrava ancora di più la situazione.Il guaio è che tu di questo lavoro hai bisogno,lei lo sa benissimo e questo le dà una posizione di forza rispetto a te.Presto sarai così esasperata che proverai a parlarne a un superiore,ma lui non farà assolutamente nulla e c'è pure il rischio concreto che si metta dalla parte di questa qui.Altre persone da cui devi guardarti? C'è una donna che è nelle grazie di questa qua,ma è molto defilata,quindi non costituisce una vera minaccia ma un fastidio sì. Il problema è tutto la tua referente.
Se questa donna è quello che è lo deve a un pessimo rapporto con la madre,che l'ha cresciuta invidiosa ed egoista,e l'ha convinta che chi frega gli altri è più forte,mentalità distorta di cui in questo momento fai le spese te.E' una persona molto attaccata ai soldi e quanto a rapporti interpersonali è messa molto male,quindi è invidiosa di quelle che secondo lei hanno una vita migliore della sua.Tu forse sei nel suo mirino perchè più giovane,quindi una possibile rivale sul lavoro secondo il suo modo di vedere.Ecco spiegato il suo atteggiamento.Comunque deve stare attenta perchè sta esagerando e questo in futuro potrebbe ritorcersi contro di lei.
Vediamo la situazione col metodo a croce.Escono: ONORI RICONOSCIMENTO PENATI INCOSTANZA CAMPAGNA.
L'ambiente di lavoro è pessimo ma tu di quel lavoro hai bisogno.questo però non significa che devi subire tutto passivamente!
Un sorriso