Le sibille di Odeja
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Le sibille di Odeja

Forum di cartomanzia gratuita
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Caratteristiche di Laguz

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Eowyn

Eowyn


Messaggi : 8552
Data d'iscrizione : 05.02.12

Caratteristiche di Laguz Empty
MessaggioTitolo: Caratteristiche di Laguz   Caratteristiche di Laguz Icon_minitimeMar Mar 13, 2012 7:58 pm


L'Inconscio Collettivo

L’ENERGIA CRESCENTE, L’EVOLUZIONE PERENNE, IL CAMBIAMENTO


ORACOLO

Intelletto, memoria e fantasia
son del bardo gran virtù
Anche il druido se ne avvale
per incantesimi, pozioni e sacrifici.
Per navigare tra gli scogli della vita
arti magiche occorrono in quantità.
E se usarle tu saprai,
ogni cosa otterrai.

Parole chiave

Intuizione, occulto, flusso, guarigione, mistero, empatia, emozione,
inconscio personale e collettivo, adattabilità, sogni



Laguz è Runa dell'acqua, dello scorrimento fluido delle emozioni e dei flussi di energia, è intuizione e immaginazione.

L'immagine ricorda una cascata stilizzata, l'acqua cade dall'alto verso il basso.

Laguz è anche la Runa dell'inconscio, il luogo ove si nascondono parti noi che non accettiamo di riconoscere.

I laghi infatti nella mitologia sono luoghi della natura dove l'acqua si raccoglie e di solito le loro profondità sono popolate da creature magiche a volte ostili, a volte benefiche. L'inconscio non è solo un luogo terrificante, in esso possiamo trovare risorse inaspettate, conoscenza e saggezza.

L'estrazione di Laguz indica che siamo in contatto con i nostri sentimenti e le nostre emozioni, che essi rappresentano per noi una fonte di energia e di vita.

Siamo anche in contatto con il nostro inconscio personale, ossia non temiamo più di tanto il nostro lato oscuro e possiamo spingerci verso il mare aperto.

E siamo anche in grado di attingere al grande serbatoio di informazioni che è l'inconscio collettivo, ossia l'inconscio dell'umanità: come Odino, stiamo attingendo al Pozzo di Mimir, il nostro occhio ora è lì, offerto in pegno per scrutare i segreti dell'universo.

Laguz è la connessione con il cielo, con la dimensione spirituale, con i Registri dell'Akasha, dove è contenuta tutta la conoscenza del mondo, è il collegamento con la Coscienza Cosmica, da cui possiamo attingere ogni genere di informazioni.

L'estrazione di Laguz ci incoraggia ad avere fiducia nelle nostre percezioni, nelle nostre sensazioni, nelle nostre visioni e nei nostri sogni. Stiamo creando tutti insieme questo mondo e questa realtà, e più elevati saranno i nostri desideri più velocemente e più armoniosamente si compirà il destino dell'umanità.





Laguz

Capovolta

FALSE INTUIZIONI, ERRATE VALUTAZIONI, PERICOLO IMMINENTE


ORACOLO

Guardati dai falsi amici
quando alle porte del villaggio
ulula il lupo.
Quando siedi al convito, in chiesa o nel tribunale,
Pensa a mangiare,
pensa a pregare
e trovati un buon difensore.
Non fare affari, non fare promesse,
se ebbro sei di birra
Neppure nella tua casa sei al sicuro,
quando ulula il lupo.



Parole chiave

Ombra, depressione, dolore, disperazione, pensieri negativi

L'estrazione di Laguz capovolta indica che siamo preda delle nostre paure, siamo sviati dalle nostre proiezioni, non sappiamo vedere che i mostri che ci circondano abitano nelle profondità del nostro essere.

Laguz capovolta è un invito a riprendere il controllo sulle nostre emozioni e pulsioni, a ritirare la nostra ombra proiettata sul mondo.

Laguz capovolta è un invito a cercare un approdo sicuro, a scendere dalla barca, a passeggiare sulla spiaggia ristorandoci al calore del sole.

Non siamo in contatto con le nostre emozioni positive, con il nostro intuito luminoso. E' come se improvvisamente il nostro navigatore satellitare si fosse spento e per il cellulare non ci fosse più campo.

Non siamo collegati, siamo disorientati, siamo isolati, siamo rimasti a piedi, abbiamo perso la direzione, la strada, forse neanche sappiamo più dove eravamo diretti.

Di fronte a Laguz capovolta posso chiedermi, in maniera piuttosto seria: Da dove vengo, chi sono, dove sto andando? Sono collegato alla dimensione spirituale? Sto ascoltando e seguendo la mia guida interiore? Mi fido del mio intuito? O mi sento sballottato qua e là da un potere avverso e incomprensibile.

Mi lamento di ciò che mi fanno gli altri? Tendo a colpevolizzare gli altri per la mia sofferenza? Invidio qualcuno perchè credo che stia meglio di me? Me la prendo con Dio e lo ritengo il principale artefice della mia sventura?

Forse sto guardando troppi telegiornali e mi sono fatto risucchiare dagli aspetti più oscuri dell'inconscio collettivo, sto ricevendo tutto il peso del dolore dalla mia famiglia e dall'umanità e devo scrollarmi di dosso tutto questo carico, ricordandomi che ognuno ha il suo destino e che io non sono dio, non posso prendere su di me i peccati del mondo.

Forse ho bisogno di fermarmi e prendermi una pausa di riflessione, ricordare che ognuno ha un suo preciso compito su questa terra, che ognuno di noi è guidato, nel bene e nel male, verso la realizzazione di quel compito.

Forse devo solo riposare, rilassarmi e aspettare che la connessione con i piani superiori si ristabilisca.






Utilizzo della Runa singola come Amuleto

Aiuta a sviluppare l'intuito, aumenta la capacità di restare connessi con il campo cosciente, insegna a fidarci delle nostre sensazioni, aiuta ad esprimere liberamente idee ed emozioni, serve ad attenuare la componente mentale e razionale.
Torna in alto Andare in basso
 
Caratteristiche di Laguz
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Laguz la ventunesima runa
» Caratteristiche di Isa
» Caratteristiche di Kenaz
» Caratteristiche di Perth
» Caratteristiche di Mannaz

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Le sibille di Odeja :: La tua prima categoria :: LE SIBILLE DI ODEJA :: ODEJA CARTOMANTE :: LE RUNE QUESTE SCONOSCIUTE-
Vai verso: