Ciao Amselet,
ti espongo il mio problema: ho lavorato per 14 anni come impiegata in un'azienda a conduzione famigliare composta dal padre e i due figli, ma a causa di gravi disaccordi fra loro, la società si è sciolta lo scorso anno, creando due aziende individuali, di cui una, composta dal padre ed un figlio e l'altra, dall'altro figlio e me.
In sostanza il padre, che ha sempre manipolato tutta la situazione, si è schierato con un figlio, e al posto di dividere equamente i beni e la clientela, per proprio avido interesse personale, sta tentando in tutti i modi di metterci i bastoni fra le ruote.
Abbiamo cercato di trovare un accordo, anche per una condivisione di spese, tanto che stiamo tentando di prendere un capannone in condivisione, ed io, teoricamente dovrei riprendere a lavorare anche per loro, facendo due part-time da 3 ore cadauno, ma la cosa sembra stare per sfumare, e io che fino al mese scorso facevo 6 ore giornaliere, a causa di una situazione economica non rosea, il mio capo mi ha portato a 4 ore, ma vivendo da sola e pagando un mutuo non posso proprio permettermelo.
Per cui ti chiedo:
- Inizierò a lavorare anche per loro, o la situazione economica attuale della mia azienda migliorerà e ritornerò a fare le mie 6 ore?
- Oppure riuscirò a trovare quals'altro da integrare lo stipendio o totalmente un altro lavoro?
Grazie in anticipo!
Ti mando tutti i dati in MP.