| Scrivo per mio figlio | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Aida 26
| Titolo: Scrivo per mio figlio Dom Feb 11, 2018 7:22 am | |
| Spero che questa sia la sezione giusta perchè è la prima volta che mi iscrivo a un forum e non so se mi muovo bene. Come ho detto nel titolo scrivo per mio figlio ,che si chiama Roberto ed è nato a Prato il 29.3.1984. Da una decina d'anni mio figlio lavora a Roma per una multinazionale e lì ha conosciuto una ragazza che si chiama Rafaela ed è nata a Buenos Aires il 31.7.1982. Questo è successo tre anni fa. Lui riguardo a lei è sempre stato molto reticente,ha sempre trovato il modo di non portarla mai con lui quando veniva a trovarci e questa cosa ci ha sorpresi molto ma non abbiamo voluto insistere con lui sul perchè di questo atteggiamento. Adesso ci ha comunicato che hanno deciso di sposarsi a gennaio del prossimo anno e ci ha detto anche qualcosa che ti dico in privato che ci ha sconvolti a me e a mio marito. Mio marito ha reagito smettendo di parlare col figlio e ha detto chiaro e tondo che lui al matrimonio non andrà e quella persona non la vuol vedere neanche dipinta.Io sono scioccata e la prima reazione sarebbe stata di fare come lui,ma Roberto è mio figlio e per giunta l'unico e quindi andrò a questo matrimonio e fra un mese andrò a conoscere Rafaela. Vorrei sapere come andrà fra loro,se tutto continuerà ad andare bene come ora o nasceranno problemi.
| |
|
| |
rachelecartomante
| Titolo: Re: Scrivo per mio figlio Dom Feb 11, 2018 10:33 am | |
| Ciao Aida Comprendo benissimo come tu possa sentirti e farò il possibile per risponderti in modo chiaro ed esauriente. Tuo figlio si è deciso a parlare solo adesso con voi non perchè si vergogna (di cosa ,poi?) ma perchè stava aspettando il momento giusto.Ama questa persona,è deciso a farsi una famiglia con lei e non mi pare affatto plagiato come sostiene tuo marito.In passato ha molto sofferto per il carattere del padre e perchè tuo marito aveva decisamente troppe aspettative su di lui e questo lo stressava enormemente e in questa persona ha trovata qualcuno che lo considera,lo apprezza e lo sostiene,cosa per lui importantissima.Questa storia è destinata a durare, anche se potranno esserci difficoltà per la cattiveria e l'ottusità di certe persone. Lei ama molto tuo figlio e soffre per l'atteggiamento di tuo marito,che non capisce nè giustifica,ma saprà stargli vicino senza influenzarlo o istigarlo.In passato ha avuto una vita difficile e le carte fanno pensare che abbia perso la mamma in tenera età.Si era profondamente innamorata di un uomo al suo paese ma è andata male e lei ha deciso di troncare lasciando anche l'Argentina e ricominciare altrove.Le carte per il futuro sono belle,ti confermo che questa storia durerà. Vediamo la situazione col metodo a croce.Escono:MALATTIA AMORE PENATI UNIONE RIUSCITA. Tuo figlio e la sua futura moglie soffriranno molto per l'atteggiamento di tuo marito,ma si amano e sono decisi a stare insieme.
| |
|
| |
Aida 26
| Titolo: Re: Scrivo per mio figlio Dom Feb 11, 2018 2:18 pm | |
| Io tante cose di Rafaela non le so, a me importa che mio figlio sia felice e farò il possibile per non ostacolarli (almeno io).Grazie per quello che mi hai scritto in privato,si sente che sei mamma anche te
| |
|
| |
Aida 26
| Titolo: Re: Scrivo per mio figlio Lun Feb 26, 2018 10:09 am | |
| Mio marito è sempre più deciso a non far pace col figlio e non accettare quel matrimonio.Io sono stufa di questo atteggiamento e sto male perchè questo è l'unico figlio che abbiamo e non lo voglio perdere. C'è anche una remota possibilità che le cose cambino? Non ne posso più!
| |
|
| |
rachelecartomante
| Titolo: Re: Scrivo per mio figlio Lun Feb 26, 2018 7:58 pm | |
| Tuo figlio è deciso ad andare avanti per la sua strada, però è chiaro che soffre per l'atteggiamento del padre e teme che col carattere che ha se la rifaccia con te.Con l'aiuto e l'affetto della compagna supererà tutto ,però non dimenticherà. Tuo marito è uno che deve averla sempre vinta e tende a dimenticare che suo figlio ormai è un uomo e non cambierà idea solo perchè glielo dice lui.Non si rende affatto conto che questo suo atteggiamento gli sta costando l'allontanamento di figlio,parenti e anche il tuo e puoi scordarti che ammetta di sbagliare e torni sui suoi passi. Vediamo la situazione col metodo a croce.Escono: DISPOTISMO MALVAGITA' DESTINO CHIOSTRO FATALITA'. Tuo marito è un uomo autoritario e mavagio,deciso a far sì che tutto vada come vuole lui,ma stavolta si ritroverà solo.
| |
|
| |
Aida 26
| Titolo: Re: Scrivo per mio figlio Lun Mar 12, 2018 6:25 am | |
| La situazione è peggiorata,perchè io ho chiesto la separazione e mi sono trasferita nella casa che mi è stata lasciata da mia madre.Mio figlio naturalmente ha preso le mie parti e fra lui e mio marito c'è stata una tremenda litigata,perchè lui è convinto che siano stati mio figlio e la sua compagna a convincermi a questo passo.Come andranno le cose? | |
|
| |
rachelecartomante
| Titolo: Re: Scrivo per mio figlio Lun Mar 12, 2018 3:38 pm | |
| Ciao Aida Purtroppo tuo marito è arroccato sulle sue posizioni.Sa benissimo che se tu hai chiesto la separazione la colpa è solo sua,ma gli fa comodo credere e far credere ai vostri conoscenti che lui è vittima di un complotto tuo e di tuo figlio (che nessuno gli creda perchè lo sanno bene com'è fatto è ininfluente).Col figlio non è mai andato d'accordo perchè sa cosa pensa di lui e tutte le cose che sono accadute gli forniscono l'opportunità di rompere con lui che cercava da tempo.Dubito fortemente che ammetta le sue colpe. Tuo figlio è sollevato che tu te ne sia andata,perchè temeva che per te dopo quello che è successo la vita sarebbe stata più dura.Ti vuole molto bene e il sostegno suo e della sua compagna non ti mancherà,però malgrado tutto vuol bene anche al padre e vorrebbe che ragionasse.Non mi stupirei se in futuro provasse a contattarlo e farlo ragionare. Vediamo la situazione col metodo a croce.Escono:TRADIMENTO STELLA DELLA DONNA STELLA DELL'UOMO CHIOSTRO PENATI. Lui si sente tradito da te e da tuo figlio e vi dà colpa della disgregazione della famiglia,ma i suoi sbagli non li ammetterà mai.
| |
|
| |
Aida 26
| Titolo: Re: Scrivo per mio figlio Mar Mar 27, 2018 2:41 pm | |
| Mio marito,sapendo che sono da mio figlio per qualche tempo,gli ha telefonato e gli ha fatto una bruttissima scenata. Mio figlio di solito resta calmo,ma a sentire insultare me e la sua compagna non ci ha visto più e sono volate parole molto grosse. E ora che succede?
| |
|
| |
rachelecartomante
| Titolo: Re: Scrivo per mio figlio Mer Mar 28, 2018 3:12 pm | |
| Ciao Aida Tuo figlio da quando sta con la sua compagna è molto cambiato ed è più sicuro di sè. In passato,forse anche per riguardo a te, con il padre si è trattenuto, ma stavolta non lo farà e non starà certo zitto.In un primo tempo ha pensato di contattarlo e farlo ragionare,ma adesso romperà i ponti con lui. Tuo marito più che altro fa scena.Il fatto che tu voglia separarti e soprattutto che te ne sia andata a vivere altrove lo ha spiazzato,colpito,gli ha fatto capire che non è più così potente come pensava.Sbraita col figlio perchè sa di colpire te, ma man mano che il tempo passa sta iniziando a capire che se va avanti così rimarrà solo. Vediamo la situazione col metodo a croce.Escono:FUOCO DISTACCO SFORTUNA CAMPAGNA MALATTIA. Lui si sente alle corde e reagisce con rabbia,ma la prospettiva della disgregazione della famiglia lo atterrisce.
| |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Scrivo per mio figlio | |
| |
|
| |
| Scrivo per mio figlio | |
|