Le sibille di Odeja
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Le sibille di Odeja

Forum di cartomanzia gratuita
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 La vera Sibilla:Sei di Denari PENSIERO

Andare in basso 
AutoreMessaggio
odeja cartomante

odeja cartomante


Messaggi : 9863
Data d'iscrizione : 22.01.12

La vera Sibilla:Sei di Denari PENSIERO Empty
MessaggioTitolo: La vera Sibilla:Sei di Denari PENSIERO   La vera Sibilla:Sei di Denari PENSIERO Icon_minitimeDom Apr 15, 2012 6:13 pm


SIMBOLOGIA: L'immagine di un uomo in meditazione dà un'idea di profonda concentrazione; infatti egli è attento analista e medita attentamente su problemi e difficoltà, studiando e ricercando tutte le probabili soluzione. È fondamentale trovare repentinamente una nuova idea o una nuova aspirazione e agire in modo cauto, riflessivo per affrontare fatti che richiedono particolare attenzione.

Sei di denari: È simbolo dell'impegno che va profuso al fine di concretizzare o mantenere vitali i propri progetti. Raffigura il presente nell'arco temporale, il momento in cui avviene il consulto, caratterizzato dalle sue incertezze e dall'instabilità di una situazione ancora in via di evoluzione.

DRITTO: l'immagine che scaturisce dall'analisi in questa posizione della carta è indice di situazioni tuttora vive. Infatti, come già accennato, essa è simbolo dell'immediato, dell' imminente, del presente; per una corretta interpretazione del suo significato più profondo occorre comunque analizzare le altre carte, ad esso vicine. Le caratteristiche che sono alla base di questa figura sono sia positive che negative; infatti, la presenza del bene è riscontrabile nei sentimenti di gentilezza, amore, generosità e altruismo gratuito verso il prossimo. Agli antipodi del bene c'è il male che compare sotto forma di crisi, ansia, eccessive preoccupazioni dovute a problemi economici, ad una gestione economica errata del denaro proprio e altrui che sfoceranno in litigi, controversie e discussioni molto accese. Probabile infine una perdita di prestigio causata dal coinvolgimento in uno scandalo, in intrighi e pettegolezzi che possono anche colpire l'armonia familiare. Il consiglio da seguire è quello di agire con una certa prudenza facendo buon uso delle proprie capacità, con cognizione di causa, facendo in modo che nulla interferisca nella realizzazione dei propri ideali. Ogni situazione che ora appare cosi statica, indecisa è comunque destinata ad evolversi, senza però riscontrare un certo progresso in tempi futuri. I problemi andranno affrontati con la massima determinazione, lavorando sodo al fine di realizzare ciò che ci si è prefissato. Il periodo al quale si andrà incontro sarà sicuramente duro e difficile, ma di breve durata. Seguendo la voce del "pensiero", la carta dal duplice significato va interpretata con l'aiuto delle carte che le appaiono vicino.

ROVESCIO: presagio di grandi delusioni, la carta al rovescio pronostica situazioni ed eventi dall' aspetto inquietante. Il consultante si trova circondato da un nugolo di falsità, gelosie, situazioni caratterizzate dall'inganno e dall'invidia di amici che rivelano un comportamento ambiguo nei confronti dello stesso consultante, il quale è bene scopra subito la vera natura di certe persone. Tali personaggi saranno causa di fallimenti, contribuendo a deviare il consultante su strade che portano a fini poco produttivi e approfittando del fatto per appropriarsi in maniera illecita e subdola di qualunque progetto o idea positiva. A questa situazione, già molto frustrante, possiamo aggiungere anche una serie di eventi negativi, come la scelta di progetti senza una reale e possibile applicazione, debiti che non possono essere risanati, cause legali da affrontare con possibili esiti negativi. In campo sentimentale, invece, la scorrettezza comportamentale o l'eccessiva gelosia del partner porterà crisi in seno alla coppia, l'incomunicabilità si tramuterà presto in tradimento. L'illusione la fa da padrona, il consultante si trova a dovere vivere nell'incertezza; le sue sono solo fantasticherie che non si realizzeranno mai e questo stato di cose lo porterà a chiudersi in se stesso, facendo trasparire solo atteggiamenti di confusione e frustrazione.
Torna in alto Andare in basso
 
La vera Sibilla:Sei di Denari PENSIERO
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» La vera Sibilla: Due di Denari LETTERA
» La vera Sibilla:Tre di Denari DONNA DI SERVIZIO
» La vera Sibilla: Quattro di Denari FALSITA'
» La vera Sibilla: Cinque di Denari MALINCONIA
» La vera Sibilla: Sette di Denari BAMBINO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Le sibille di Odeja :: La tua prima categoria :: LE SIBILLE DI ODEJA :: ODEJA CARTOMANTE :: IL MONDO DELLE SIBILLE-
Vai verso: